mercoledì 20 novembre 2013

Per superare il laboratorio: le indicazioni definitive

Per coloro che hanno frequentato ed hanno presentato i loro blog all’interno del laboratorio (i blog presentati sono quelli inseriti nel blogroll)

Per superare il laboratorio è indispensabile aver realizzato, durante il suo svolgimento, alcune attività. L’elenco delle attività è il seguente:
1. Aver inserito un proprio commento in relazione al post sulla scala Forrester descrivendo le pratiche di uso della rete.
2. Aver aperto un blog e averlo presentato durante il laboratorio.
3. Aver visionato ed analizzato i blog degli altri partecipanti al laboratorio, inserendo almeno un commento nel blog di un collega segnalando aspetti positivi e possibili miglioramenti. 
4. Aver inserito nel blog almeno: almeno 5 post in cui siano presenti almeno un'immagine od un video (eventualmente anche con un link), blogroll in cui sia indicato il blog (o anche il sito) che si prende a modello. 
5. Aver inserito o uno dei "gadget" messi a disposizione da Blogger o aver utilizzato servizi come slideshare (http://www.slideshare.net/) o scribd (http://www.scribd.com/). 

Per coloro che non hanno mai frequentato 

Va definita con il docente una prova pratica a cui seguirà in sede di esame un colloquio sui testi adottati (Bonaiuti, E-learning 2.0, Erickson; Bruni, Blog e didattica, EUM).

domenica 17 novembre 2013

Per l'ultimo incontro

Come concordato giovedì scorso, vi ricordo quanto richiesto: siete invitati in ciascuno dei vostri blog o a inserire uno dei "gadget" messi a disposizione da Blogger o ad utilizzare servizi come slideshare (http://www.slideshare.net/) o scribd (http://www.scribd.com/). 
Il prossimo incontro servirà anche a presentare e ad analizzare i blog rimanenti, a definire quanto indispensabile per l'esame e a valutare il laboratorio.

A giovedì prossimo

FB 

mercoledì 13 novembre 2013

A domani!

Ho appena inserito nel blogroll del corso i blog che avete presentato nello scorso incontro... A domani! FB

lunedì 4 novembre 2013

AVVISO: Sospensione lezione

Come accennavo, la lezione fissata per il 7 novembre è sospesa. Arrivederci al 14 novembre! FB